Grazie di Cuore a tutti Voi amici di Casa Tirelli

Grazie di Cuore a tutti Voi amici di Casa Tirelli

Il 30 settembre 2018 rimarrà nella storia della nostra Acetaia perché finalmente dopo 6 anni ci siamo lasciati alle spalle tutte le difficoltà e le incertezze del post terremoto. E quale occasione migliore per festeggiare se non proprio nella giornata dedicata ad Acetaie Aperte, evento organizzato tutti gli anni dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena nell’ultima domenica del mese di Settembre. Quest’anno siamo stati aiutati da madre natura che ci ha regalato un clima ancora tardo estivo accompagnato dai meravigliosi colori dell’autunno.

La vera protagonista indiscussa della giornata è stata lei la nostra Acetaia che già dalle prime ore della mattinata accoglie decine e decine di persone interessate a conoscere il metodo di produzione del balsamico tradizionale e la storia di Casa Tirelli. E’ sempre un piacere per noi trovare così tanto interesse verso il nostro mestiere e verso tutti i piccoli segreti e le tradizioni familiari che tramandiamo di generazione in generazione .

Ph. Daniela Garutti

La giornata prosegue con altre visite alle botti e con l’arrivo per l’occasione di molti altri amici di Casa Tirelli provenienti da vicino e da lontano
Siete in tanti più di quelli che ci aspettavamo e ne siamo euforici; tutti ci fate sentire per voi importanti e fieri di avervi lì nel nostro giorno di riapertura.

Ph. Eugenia Barbieri

Abbracciati dalla nostra campagna dipinta dai caldi colori autunnali tardo pomeriggio festeggiamo insieme con un gustoso aperitivo nell’aia con le nostre prelibatezze di Casa Tirelli.

La serata volge al termine e anche se gli ospiti cominciano a scemare, le luci a spegnersi siamo pieni di elettricità per le emozioni vissute, gli abbracci scambiati e gli amici incontrati; poter di nuovo stare in mezzo alle botti raccontando la loro storia, la nostra storia è stato davvero magico.
Non potevamo desiderare un “inizio” migliore, grazie davvero di cuore a tutti!

Ilaria, Miriam, Daniele e Giacomo Tirelli

Un ringraziamento speciale alla produttrice di vini ma soprattuto amica Crisitna Fiorini www.poderifiorini.com che ha voluto celebrare insieme questa giornata brindando con gli amici di Casa Tirelli grazie al suoi buonissimi vini. Grazie Cri per il tuo supporto!

Cristina Fiorini
Cristina Fiorini