D’Oro e D’Argento i gioielli in Casa Tirelli

D’Oro e D’Argento i gioielli in Casa Tirelli

Iniziamo il 2019 a Casa Tirelli con una nuova interessante collaborazione tra la nostra Acetaia e La Gioielleria Bisi di Carpi gestita da oltre 40 anni dalla Famiglia Bisi che dal 1973 si una realtà importante nel settore dei gioielli e delle pietre preziose.

Ho conosciuto Samuele Bisi che, insieme a sua sorella Daniela e alla loro mamma, porta avanti la tradizione di famiglila. Oltre ad aver creato un’attività importante per il territorio Samuele si distingue ed è ben conosciuto per essere un appassionato ed attento gemmologo. Non solo, infatti la famiglia Bisi ci dimostra che i metalli preziosi non sono solo gioielli, ma possono trasformarsi in delicati ingredienti alimentari.

Ed è proprio qui che nasce la nostra collaborazione, proponendo i nostri speciali condimenti invecchiati D’Oro e D’Argento ulteriormente impreziositi grazie all’abbinamento all’oro alimentare. Alcune gocce del nostro balsamico per arricchire il vostro piatto accompagnate da un tocco di d’oro o d’argento alimentare di sicuro renderanno unica e speciale sia gustativamente che visivamente la vostra pietanza.

Ph. Daniela Bisi

L’oro come alimento trova le sue radici nell’antica tradizione egizia, dove veniva interpretato come cibo sacro da consumare in onore agli Dei. Ora il re dei metalli arriva anche sulle nostre tavole più eleganti, in formati innovativi,con sottilissime lamine, in polvere o in fiocchi e si rivela essere l’ultima tendenza tra i grandi chef.

L’oro alimentare 23 kt e l’argento alimentare sono progettati e realizzati per facilitare le guarnizioni in cucina, dalla fase di preparazione del piatto a quella della decorazione finale direttamente sulla tavola. Entrambi sono perfettamente commestibili, senza controindicazioni per la salute, anzi gli vengono attribuite anche proprietà salutari.