Acetaia

BENVENUTI NEL MONDO DI CASA TIRELLI

Sono Ilaria e mi occupo assieme alla mia famiglia della produzione del nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Il luogo magico dove avviene tutto ciò è la nostra Acetaia che sorge accanto all’argine del fiume Secchia, in quello che una volta era il fienile ma che poi abbiamo ristrutturato proprio per contenere le preziose botti necessarie all’invecchiamento del prodotto.

Abbiamo da poco terminato i lavori su tre degli stabili aziendali in quanto gravemente danneggiati con le scosse di terremoto del 2012. Perciò oggi quello che una volta era l’antico granaio è ritornato a splendere e profumare di questo antico elisir.

Il marchio

L’immagine dei nostri genitori ed il nome Casa Tirelli sono stati scelti come nostro marchio per garantire in prima persona la serietà e la qualità che mettiamo nel nostro lavoro e nei nostri prodotti. La famiglia è il fulcro della nostra attività ed il lavoro è per noi l’esternazione del nostro gusto, delle nostre passioni e dell’amore per ciò che ci circonda.

L’acetaia per noi significa casa e famiglia perché qui riposano le botti di legno pregiato tramandateci dai nostri nonni, ciascuna della quale ci rimanda a storie ed aneddoti familiari per noi molto preziosi. Prima i nonni poi i miei genitori hanno voluto continuare questo legame tra generazioni fatto di preziose conoscenze, segreti produttivi e perché no anche di simpatiche scaramanzie.

Cosi con passione produciamo un Balsamico unico adatto a tutti quei palati esigenti che ricercano sapori unici ed indimenticabili.

L’acetaia perciò diventa meta richiesta e luogo di cultura delle tradizioni della nostra terra, sempre desiderosa di accogliere coloro che ricercano esperienze uniche e che desiderano poter scoprire uno dei pochi prodotti al mondo che riesce ad ottenere un invecchiamento cosi prolungato guadagnando in qualità ed unicità.

                                                                                                                               Ilaria Tirelli

La nostra storia

Nel 1979 mio padre Gianni e mia madre Miriam acquistarono una trentina di ettari di buona terra a S. Antonio in Mercadello, nel comune di Novi di Modena.

Da subito si occuparono delle coltivazioni e della ristrutturazione dei vecchi fabbricati, ma solo con gli anni ’90 cominciarono i veri cambiamenti, quando mio fratello ed io ci dedicammo completamente alla nostra azienda.

Daniele si occupa principalmente del lavoro in campagna, mentre mamma Miriam ed io ci dedichiamo esclusivamente alla nostra acetaia, l’Acetaia Casa Tirelli dove produciamo ed invecchiamo il nostro Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

In questo suggestivo stabile abbiamo raccolto le numerose botti di famiglia per continuare una tradizione nata molti anni fa grazie ai nostri nonni, continuata grazie ai nostri genitori e che porteremo avanti per i nostri figli.

VISITA L’ACETAIA

Casa Tirelli’s Experience
Prova l’atmosfera di Casa Tirelli

Se vuoi sentire il profumo ed il sapore dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, se vuoi scoprirne i segreti ed il lungo processo di produzione, vieni a trovarci. Prenota la tua visita saremo felici di conoscerti e guidarti nel mondo del balsamico.
#visitacetaiacasatirelli

PRENOTA
Ti servono informazioni?

Compila il modulo sottostante

 
 

Controllo antispam